Aziende, vi spieghiamo come trovare nuovi clienti

Ogni azienda ha bisogno di tre importanti azioni per aumentare il numero dei clienti: comunicare, innovare e promuovere. Ogni attività infatti, potrebbe avere potenzialità infinite, se solo selezionasse in maniera corretta le attività che deve svolgere. Innanzitutto ogni imprenditore sa di dover mostrare autorevolezza nelle proposte aziendali, in maniera tale che il mercato possa percepire il prestigio dell’attività.

Mi spiego meglio: il cliente ha bisogno di fidarsi dell’azienda che gli vende un determinato prodotto, perché maggiore sarà la fiducia dimostrata, maggiore sarà l’influenza e il potere di acquisto. Infatti i potenziali clienti che hanno intenzione di acquistare il vostro prodotto, si fidano del passaparola, della fama che avete, soprattutto nel mondo del web. Avere un sito aziendale obsoleto o non essere posizionati nei motori di ricerca, può fare la differenza.

Per la promozione web, il Vademecum aziendale dovrebbe incentrarsi su questi punti:

  • individuare il target
  • imporre la propria presenza online
  • essere migliori della concorrenza online
  • comunicare con il cliente attraverso il web e coltivare le relazioni online
  • offrire sconti e promozioni per fidelizzarlo
  • acquisire autorevolezza con il target di riferimento

La comunicazione base per ogni impresa non può assolutamente prescindere da questi elementi, perché rischierebbe di offrire una strategia poco impattante e di scarso appeal per gli utenti. Spesso molte aziende affidano l’immagine della propria comunicazione a nipoti o parenti che si intendono di computer e comunicazione, ed utilizzano la scusa del “della comunicazione se ne occupa mia figlia, mio nipote, mio cugino”, ma in realtà  è importante incentrare l'attenzione sulla professionalità di figure competenti. Tazbau potrà aiutarvi a pubblicizzare eventi, locali, ristoranti, proporre sconti e promozioni e molto altro. Contattateci su info@tazbau.com

Credits foto Massimo Bolla