Copywriting persuasivo: come vendere di più

Ogni azienda per vendere i suoi prodotti o servizi ha bisogno di conoscere tre elementi principali: il prospect, il prodotto e i bisogni (collegati alle emozioni). Sono proprio le emozioni infatti ad essere il punto focale della nostra indagine, perché vengono colpite dal cosiddetto “copywriting persuasivo”. Quante volte vi sarà capitato di acquistare un prodotto o un servizio di cui non avevate bisogno? Qual è stata la motivazione che vi ha condotto a questa scelta? Ciò che deve interessarvi riguarda proprio il motivo che vi ha portato ad effettuare questo acquisto, che è collegato ad uno dei vostri bisogni, oppure no. Spesso accade che i nostri acquisti non siano condizionati dalla soddisfazione dei bisogni, ma dalle emozioni che giustificano le scelte di consumo. Infatti può capitare di essere persuasi da un annuncio che ci spinge ad acquistare un prodotto di cui non abbiamo assolutamente bisogno

Per attivarsi e incentivare il consumatore a scegliere proprio voi per gli acquisti di prodotti e servizi è importante affidarsi a professionisti che vi permetteranno di comunicare nel modo giusto il claim aziendale. Alle parole devono seguire sempre le azioni ed è proprio per questo motivo che Tazbau vi consente di sollevare obiezioni e risolverle. Per coinvolgere il cliente Tazbau stimola nell'utente un senso di appartenenza che è garantito dalla sua necessità di tornare nel sito web per guadagnare. Tazbau infatti genera nell’utente l’aspettativa di guadagno ad ogni click effettuato negli annunci pubblicitari della Home e questo meccanismo garantisce un grande coinvolgimento. L’attenzione del lettore infatti è catturata attraverso le possibilità di guadagno che Tazbau garantisce ad ogni click.

La novità del super click inoltre, ha permesso di incrementare il valore dei guadagni (fino a 100 euro con un solo click) e ciò ha fidelizzato un gran numero di clienti. Se vi siete persi il super click vi raccontiamo come funziona in questo link. Per chi invece non conoscesse le funzionalità di Tazbau vi suggeriamo di leggere questo link esplicativo. Siete pronti per promuovervi con Tazbau?