FAQ: Tazbau e gli annunci geolocalizzati

Gli annunci pubblicitari che le aziende possono inserire sul portale web Tazbau sono geolocalizzati. Il termine geolocalizzazione si riferisce all’identificazione della posizione geografica, incrementando in questo modo la possibilità di individuare negozi e servizi nella zona di residenza più vicina alla vostra. Se un’azienda di Ascoli Piceno ad esempio, decide di promuovere la propria attività su Tazbau potrà inserire il proprio banner pubblicitario localizzandolo in una zona specifica.
 
Le aziende che investono nella comunicazione online con la geolocalizzazione, hanno la possibilità di ottenere buoni risultati rispetto ad altri settori. Questo spiega perchè le campagne geolocalizzate hanno più influenza rispetto alle pubblicità di stampo nazionale, dove la concorrenza è spietata. Il meccanismo della geolocalizzazione si integra con il sistema social, attraverso il quale Tazbau ha la possibilità di promuovere le aziende. Infatti l'interazione di Tazbau con i social crea una ragnatela di relazioni sociali che inevitabilmente influiscono positivamente sulle pubblicità aziendali.
 
Con l’avanzare di nuovi strumenti tecnologici e social, cambiano in continuazione le strategie adottabili da ogni azienda, per questo motivo i risultati di ricerca non si focalizzano soltanto sulle parole chiave, ma anche sulla geolocalizzazione. In questo modo l’utente (di Ascoli Piceno) che entra per cliccare sugli annunci, individuerà automaticamente soltanto gli annunci riferiti alla città di Ascoli Piceno. Proprio per questo motivo il cambio di residenza da parte dell’utente può essere effettuato soltanto un numero limitato di volte, a seguito delle quali dovrà essere fornito all’amministrazione un documento che attesti il cambio di residenza o la propria residenza.