LA TUA STRATEGIA DIGITALE

Il primo pensiero che ogni azienda che si rispetti dovrebbe avere riguarda l’empatia. Potrebbe sembrare strano, ma in verità le aziende devono sempre mettersi nei panni dei loro utenti finali per comprendere i loro bisogni e provare a soddisfarli, trasformandoli in clienti. Per prima cosa quindi è necessario implementare un approccio che escluda il “pensare ai propri interessi” per sollecitare il cliente a scegliere voi per soddisfare i loro bisogni. Nel mondo digitale non esiste l’egoismo ma soltanto l’altruismo. Questa regola vale per tutte le aziende che non hanno ancora valutato l’approccio digitale e che comunicano ancora con i metodi tradizionali.

Il primo passo da fare è orientarsi verso il cliente e, considerando l’interattività dello stesso, è necessario approcciarsi a lui con il suo stesso linguaggio. Proprio per questo motivo si dovrebbe entrare in sintonia con le persone per poterle coinvolgere. Un’altra regola importante riguarda l’improvvisazione. Molte aziende focalizzano le proprie attività su sistemi obsoleti, non in grado cioè di individuare il target di riferimento e la risposta necessaria. Spesso infatti ci si improvvisa esperti o semplicemente conoscitori dei social, senza contare che i veri professionisti hanno studiato molto per implementare strategie basate su case Study reali. Il business per la vostra azienda deve valorizzare i prodotti ma concentrarsi sul cliente, per questo una delle domande che bisogna porsi è : la nostra strategia è abbastanza social? Gli utenti saranno in grado di verificare la presenza della mia attività su Google?

Se la risposta a queste domande è no, dovrete modificare il vostro approccio marketing e le operazioni da fare per risultare competitivi sul mercato. Ricordate sempre che se non c’è mercato, non c’è società, di conseguenza la coerenza del prodotto deve mantenersi di pari passo con la contemporaneità del nostro target predefinito e solo allora la vostra strategia digitale sarà completa. Tazbau ultimamente si sta concentrando su una nuova nicchia di mercato che noi vi aiuteremo ad individuare al meglio per coinvolgere il cliente. Rimanete connessi e a breve vi spiegheremo di cosa si tratta