Negozi a prova di web marketing

Cari commercianti, questo post riguarda proprio voi e la possibilità di ampliare le risorse per promuovere le  attività aziendali. Il 2015 è l’anno del web e molte aziende hanno deciso di attivarsi per creare un sito web e pagine social per migliorare i propri profitti. Molte di loro si affidano a professionisti del settore in grado di pubblicizzare al meglio prodotti e servizi con professionalità. Molte altre aziende invece, gestiscono in maniera del tutto autonoma la promozione pubblicitaria e spesso questa soluzione può compromettere l’esito dei risultati. Occuparsi personalmente della pagina web aziendale o delle pagine social senza disporre delle competenze necessarie per svolgere queste attività  pregiudica la reputazione online e Google non perdona.

Non tutti sanno che è proprio Google, il motore di ricerca più potente al mondo, a giudicare il nostro operato online, posizionando il nostro sito in alto alla classifica. Per questo motivo esistono delle guide che illustrano i passi da seguire per avviare un buon posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca. Sono proprio queste tecniche che sostengono le attività commerciali ed è per questo motivo che soltanto i professionisti riescono a programmare una buona strategia web in grado di migliorare le vostre prestazioni online.

Sono infatti necessarie nozioni SEO, Sitemap, metatag, nozioni content, social e molti altri requisiti senza i quali l’attività online non avrebbe senso. Promuovere una strategia online parlando in maniera monodirezionale della propria azienda senza fornire contenuti interessanti per gli utenti infatti, pregiudica il giudizio che gli utenti hanno della nostra azienda. Per questi e moltissimi altri motivi, le aziende dovrebbero pensare seriamente alla strategia aziendale e soprattutto a fornirsi degli strumenti e del personale migliore in grado di svolgere tali attività.  Care aziende, è arrivata l'ora di capire che senza il web non andrete da nessuna parte!