Non decolla l'estate 2014. Con Tazbau gli chalet possono superare la crisi

La stagione estiva 2014 ha annientato gli umori degli chalet balneari, ma soprattutto ha fatto crollare a picco gli incassi. È questo l’umore che simboleggia due mesi trascorsi a sperare in un week end di sole. Ombrelloni chiusi e sdraie spiegate hanno mostrato che un luglio così piovoso non si vedeva da oltre 70 anni e gli operatori turistici terminano la stagione in rosso. Ma c’è ancora una soluzione per tutti ed è a portata di mano. “L’ottimismo è il profumo della vita”, citava Tonino Guerra, ed è per questo che la speranza non deve cessare di esistere. A questo proposito è necessario, per ogni chalet o attività balneare, non perdersi d’animo e rimboccarsi le maniche affinchè questo agosto prospetti un bilancio in positivo.

Come fare? Una delle soluzioni migliori sarebbe proporre delle alternative divertenti o eventi, all’interno della struttura, soprattutto nelle giornate piovose. Spesso infatti, lo chalet diventa un punto di ritrovo per giovani che non amano stare in casa quando piove, soprattutto nella stagione estiva. Se le temperature incidono sull’andamento della stagione, la soluzione adatta per gli chalet è trovare alternative alla classica giornata di mare. Perché non creare eventi, proporre giornate a tema, organizzare giochi aperitivo con l’aiuto di una pubblicità valida come Tazbau? Invece di stampare flyers e volantini, avrete la possibilità di pubblicizzare l’evento attraverso l’app di Tazbau, veloce, sicura ed efficace.

A questo proposito Tazbau può soddisfare il bisogno con un sistema in grado di portare il cliente direttamente nello chalet grazie all’app che permetterà all’utente di cliccare solo se si trova davanti alla concessione balneare. Quindi se volete organizzare un evento potrete pubblicizzarlo sull’app di Tazbau e i clienti sarebbero ulteriormente incentivati perché sarebbero pagati per cliccare sulla tua pubblicità. Il sistema infatti, prevede che ogni chalet inserisca il suo volantino nell’app per promuovere l’evento e gli utenti che si recheranno davanti allo chalet che promuove quell’evento, potranno effettuare il click solo e soltanto davanti al locale. Una volta effettuato il click, saranno accreditati all’utente il valore di quel click.

Inoltre ogni negoziante o imprenditore, potrà esporre vicino alla cassa o in una zona ben visibile, il proprio QR code, legato alla sua attività o alla promozione di un evento, in modo tale da pubblicizzarlo anche con utenti che non conoscono Tazbau. IL QR code per esempio, può essere inserito su una cassa, o esposto sulla divisa di una promoter che sta pubblicizzando birre e se si clicca proprio davanti allo stand, si avrà la possibilità di assaggiare la birra in promozione. L'inserzionista vuole farsi pubblicità spendendo poco e puntare su un sicuro ritorno d'immagine, non intende, soprattutto ora, usare i propri investimenti in promozioni pubblicitarie di dubbia riuscita. Destinare budget pubblicitari in promozioni su cartelloni promozionali ad esempio può dare un'elevata visibilità, ma non al target a cui si vorrebbero rivolgere. Con il nostro servizio avranno la garanzia di una pubblicità mirata ad un utente interessato a quel tipo di servizio. Per avere informazioni contattateci alla seguente mail info@tazbau.com