PUBBLICITA’ ONLINE E OFFLINE

La pubblicità è una forma di comunicazione di massa utilizzata dal 79 d.C. per creare consenso intorno a una determinata immagine. Dal secondo dopoguerra in Italia, la pubblicità televisiva iniziò ad essere considerata una forma di passatempo, grazie alle infinite varietà di reclame che venivano offerte ai telespettatori con il Carosello. La pubblicità tradizionale era un potente strumento di comunicazione, ma con il tempo gli effetti della pubblicità sono cambiati e i consumatori veicolano questi messaggi in maniera differente. Oggi un valore aggiunto per ogni azienda è rappresentato dalla pubblicità online, più economica ed efficace rispetto alla pubblicità tradizionale. Generalmente si indirizza ad un pubblico più specifico, ed è uno strumento indispensabile per tutti coloro che hanno attività, grazie all’ampia diffusione del servizio. Inoltre ha un grande potere persuasivo grazie alla viralità con la quale si può calamitare l’attenzione dei tuoi spettatori. L’unico inconveniente riguarda il fatto che anche l’utente è costretto a subire la pubblicità.

Se vogliamo vedere un video su YOUTUBE o leggere un articolo oppure utilizzare un APP sullo smartphone dobbiamo sorbirci l’immancabile pubblicità. L’obiettivo di Tazbau invece, è quello di sovvertite tale imposizione.Il progetto Tazbau ottimizza il servizio perché gli utenti consumano volontariamente la pubblicità perché ne hanno un vantaggio economico e ogni inserzionista può avere dei vantaggi perché ha strategia attiva. In questo modo la pubblicità non è indotta ma volontaria e in questo modo si aumenta l’efficacia. Il progetto Tazbau migliora il servizio online esistenteanche grazie alla semplicità con la quale ogni attività commerciale potrà creare in maniera autonoma la sua campagna pubblicitaria all’interno del portale. Di norma ogni attività, per promuovere il suo prodotto, deve commissionare l’attività pubblicitaria ad agenzie specializzate, che realizzeranno la sua promozione attraverso flyers, volantini e cartellonistica. Tazbau invece autorizza l’utente a gestire in autonomamente la sua campagna.

Tazbau permette di  temporizzare e geolocalizzare le campagne (ovvero può scegliere quando e dove far cliccare agli utenti), modificando e inserendo i dati in maniera semplice e intuitiva direttamente dal portale. Stesso procedimento vale per il rinnovo, perché allo scadere dei click a disposizione, potrà ripetere autonomamente la sua campagna pubblicitaria.Infine è possibile coniugare etica e marketing, grazie all’opportunità che viene data agli inserzionisti, di sostenere le piccole Onlus affiliate al progetto. Durante la creazione della campagna pubblicitaria,ogni attività può decidere se riservare una parte del suo investimento alle Onlus, per sostenere cause sociali. In questo caso la sua campagna promozionale sarà contrassegnata da un piccolo cuore, indicatore di un sostegno alle associazioni benefiche. Questa ottimizzazione di servizio, permetterà alle attività, di potenziare la propria Brand Awareness, che sarà sicuramente più riconoscibile e memorizzabile dai consumatori e dai competitors che potrebbero essere incentivati ad iniziare una campagna pubblicitaria.

Il nostro progetto fornirà quindi un surplus di elementi che nelle piattaforme web non esistono: gestione autonoma del proprio spazio pubblicitario, creazione video, autonomia nella scelta di donazioni, pubblicità geo-localizzate, articoli interamente dedicati alle attività promozionali, possibilità di guadagni con un click, condivisione delle informazioni sui principali Social. Per realizzare la nostra idea ci si dovrà avvalere di una piattaforma architetturale informatica adeguata, che sia in grado di supportare un elevato numero di utenti e garantirne l'unicità

Scaricate l'app Tazbau e iniziate afar guadagnare i vostri clienti e a pubblicizzare la vostra attività